Social Media Marketing

I Social Media sono canali molto importanti per la visibilità online delle aziende, per questo tra i servizi di web marketing It 

PROJECTCOM  offre delle soluzioni specifiche anche in questo particolare settore.

Dopo aver individuato i social network più affini al proprio mercato di riferimento è importante implementare una strategia di social media marketing ad hoc che permetta di generare interesse per i servizi, i prodotti o il brand da promuovere sfruttando al massimo gli strumenti messi a disposizione degli utenti da ogni singola piattaforma.


Pagine Facebook, profili Twitter, profili e pagine aziendali su LinkedIn, profili Pinterest: ogni social network offre grandi possibilità per lo sviluppo della brand awarness, per la fidelizzazione dei clienti già acquisiti e per intercettarne di nuovi.
I social network hanno radicalmente modificato la comunicazione online rendendo il rapporto azienda-consumatore molto più semplice e diretto. Gli utenti possono influire molto sulla popolarità di un prodotto condividendo con i propri contatti o sulle pagine ufficiali del brand opinioni e recensioni. Ma non solo. Gli utenti oggi possono comunicare in maniera più diretta con i brand ponendo domande e sottoponendo questioni sulle pagine Facebook o semplicemente inviando messaggi privati o ancora citando il brand nei propri post su Twitter o su altre piattaforme.
Oggi un brand non può permettersi di ignorare queste richieste, per questo è necessario che fornisca, attraverso l’attività professionale di un social media manager, tutte le risposte e sempre con un atteggiamento conforme alla netiquette.

Top