Reti Lan e WAN

Il termine LAN (local-area network) definisce una tipologia di rete, o di parte di una rete, in cui i vari dispositivi che ne fanno parte sono tutti dislocati nell’ambito dello stesso edificio o al massimo in più edifici contigui (distanze nell’ordine delle centinaia di metri).

Il termine WAN (wide-area network) definisce una tipologia di rete, o di parte di una rete, della quale fanno parte ANCHE dispositivi collocati in punti MOLTO distanti l’uno dall’altro. La definizione di “molto distante” è ovviamente relativa ma nel nostro contesto diciamo che possiamo considerare come WAN una rete in cui una parte del cablaggio debba estendersi al di fuori degli edifici di proprietà di una singola azienda/ente (distanze nell’ordine di parecchi chilometri).

L’importanza di condividere le risorse dei sistemi informatici si rende sempre più necessaria per abbattere i costi e i tempi di lavoro sia negli uffici che nelle aziende.La possibilità di usufruire di periferiche come stampanti, scanner, unità di back-up e soprattutto possibilità di condividere lo stesso accesso ad Internet per tutti i componenti un gruppo di lavoro, rende indispensabile la realizzazione di una rete LAN (Local Area Network) per ottenere la massima resa del vostro sistema informatico.
La società PROJECT COM si avvale di tecnici che vantano un’ esperienza pluriennale nel campo del cablaggio strutturato e delle telecomunicazioni.
PROJECT COM dispone di un’offerta integrata e completa di prodotti e servizi per il networking, che va dalla progettazione e realizzazione di impianti di cablaggio strutturato, impianti fonia/dati, impianti telefonia IP, reti wireless, fino al Network Management.

Servizi Offerti
-Rilevazione on site delle esigenze del cliente e dei lavori di cablatura della rete
-Fornitura dei componenti hardware e software eventualmente necessari
-Posa dei cavi e delle prese per l’interconnessione dei computer
-Installazione e configurazione dei componenti hardware e software del sistema.

Top